1968
Inizia l’attività delle officine Fratelli Gentili, vera start-up specializzata in riparazione e trasformazione di autocarri, meccanica ed oleodinamica applicata alle macchine operatrici industriali, sollevamento merci e movimento terra.
1976
Acquisizione dello Scalificio Riminese, storica fabbrica di scale in legno e autoscale fondata nel 1890. I fratelli Gentili operano una profonda ristrutturazione della produzione e pochi anni dopo iniziano la produzione delle prime piattaforme elevabili.
1976
1990
I fratelli Gentili decidono di disgiungere i due rami d’azienda nel 1986: Benito Gentili prosegue in esclusiva l’attività storica della Gentili Oleodinamica (gru su autocarro, carrelli elevatori, macchinari per movimentazione/logistica, etc.), mentre Vincenzo Gentili prosegue in esclusiva le attività dello Scalificio Riminese e, nel 1990, fonda la GSR, specializzandosi nella sola progettazione e fabbricazione di piattaforme elevabili montate su autocarro.
oggi
Oggi GSR è una consolidata realtà a livello internazionale: la produzione di piattaforme aeree avviene su 3 stabilimenti e la distribuzione si sviluppa attraverso un’organica rete commerciale e di post-vendita in tutti e 5 i continenti.
oggi